Cosa significa
Letteralmente la parola “Parrainage” significa “Sponsorizzazione/Patrocinio”.
Étymol. e Hist.1. a) E ‘ parrainage 1200 “sponsor” (Amici e Amiles, a cura di P. F. Dembowski, 26) . di nuovo . 1828-1829 sponsorizzazione “di qualità, la funzione di sponsor madrina” (Vidocq, Mem, T.3, p.310). b) 1962 “Il supporto di una persona che chiede di essere ammesso a un ordine, un Club esclusivo, una “società”.
Come funziona
Il Michelangelo Hotel and Resort ritiene che la miglior pubblicità sia quella divulgata tramite i Titolari del “certificato di associazione” del Club, esclusivi destinatari e fruitori dei servizi posti a disposizione dall’associazione, da cui ne godono benefici e vantaggi che ne derivano.
Per tale motivo grazie al programma “Parrainage”, esclusivamente i Titolari del “certificato di associazione” di livello PLATINUM, hanno la possibilità di invitare persone conoscenti, come: parenti, colleghi, amici, ecc., che hanno manifestato interesse nei confronti del “Sistema Vacanza” organizzato dal Michelangelo Hotel and Resort, offrendo loro la possibilità di soggiornare per una settimana a scopo promozionale all’interno di una struttura facente parte del circuito.
In questo modo l’Ospite, utilizzando i servizi e vivendo il complesso turistico, avrà la possibilità di valutare quanto proposto dai referenti aziendali direttamente sul posto, definendo l’acquisizione del loro “certificato di associazione”.
Di fatto, come si suol dire, “provare per credere”!
… e poi concludere divenendo proprietari delle vacanze!!!
Doveri del Titolare del “certificato di associazione”
Il Titolare del “certificato di associazione”, in virtù dei presupposti del programma “Parrainage”, ha il dovere di essere rigorosamente chiaro nell’esporre preventivamente ai suoi invitati la finalità PROMOZIONALE del soggiorno offerto; meglio specificato:
L’intento promozionale, sottintende chiaramente un’offerta commerciale proposta dal CLUB che si aspetta dunque, un manifesto interesse nei confronti del “Sistema Vacanza” da parte della famiglia che ha aderito al programma “Parrainage”.
Ove il Delegato del Club lo ritenga necessario e nel caso in cui il Titolare del “certificato di associazione” sia presente, ha l’obbligo di assistere alla presentazione del “Sistema Vacanza” proposta ai suoi Ospiti.
Come si Prenota
Sul sito www.michelangelohotelandresort.net troverete i moduli necessari alla richiesta di prenotazione riservati al programma “Parrainage” la cui compilazione è necessaria per effettuare la prenotazione definitiva dei vostri amici.
La scheda dovrà essere trasmessa all’Ufficio Prenotazioni di Michelangelo Hotel and Resort per mezzo:
E-MAIL: info@michelangelohotelandresort.net
Disponibilità
Tutte le richieste di soggiorni promozionali sono soggette a disponibilità temporali e di location da parte di Michelangelo Hotel and Resort.
La richiesta di prenotazione deve essere comunicata tempestivamente (successivamente ai pagamento delle spese di gestione annuali), gli spazi nelle strutture destinati al programma “Parrainage” infatti, sono limitati.
Una richiesta di soggiorno “Parrainage” a scopo promozionale comunicata in ritardo, resterà con molta probabilità impossibile da soddisfare.
Vantaggi
Il Titolare del “certificato di associazione” ha la possibilità, se desidera, di accompagnare i suoi Ospiti ottenendo un soggiorno gratuito nella medesima settimana di utilizzo dei suoi conoscenti. Il Michelangelo Hotel and Resort riserverà un appartamento per i soli Titolari del “certificato di associazione” ed uno per ogni nucleo familiare dei suoi Ospiti. In questo modo il Titolare del “certificato di associazione” potrà usufruire della/le sue settimane in momenti diversi. Per ogni “certificato di associazione” commercializzato tramite Parrainage viene riconosciuta al Titolare del “certificato di associazione” una spesa di gestione annuale pagata, a decorrere dall’anno successivo rispetto a quello dell’affare definito.
La crescita numerica dei Titolari del “certificato di associazione”, rende possibile investimenti finalizzati all’acquisto di altre strutture poste a disposizione del Club e dei Soci, evita altresì eventuali aumenti delle spese di gestione e risulta determinate per l’andamento positivo del valore del “certificato di associazione”.
Risulta quindi interesse comune presentare nuovi potenziali affiliati.
Prezzo
Ogni anno gli associati Titolari del “certificato di associazione”riceveranno mezzo e-mail i prezzi promozionali relativi ai soggiorni dedicati ai partecipanti del programma “Parrainage”. Il prezzo promozionale della settimana di soggiorno, indipendentemente dalla tipologia di appartamento necessaria (da 2PL a 6PL), varia in riferimento al periodo richiesto ed effettivamente utilizzato. Come per i soci anche gli Ospiti dovranno corrispondere al momento del check-in € 200,00 a titolo cauzionale. La cauzione verrà restituita al momento del check-out salvo valutazione di eventuali danneggiamenti in appartamento. Per i Titolari del “certificato di associazione” il soggiorno risulterà completamente gratuito nel caso accompagnassero i partecipanti al parrainage.
Limitazioni
Il programma “Parrainage” non è un diritto contrattualmente acquisito dall’associato Titolare del “certificato di associazione” ma una disponibilità concessa a discrezionalità del Michelangelo Hotel and Resort.
Il Michelangelo Hotel and Resort si riserva la facoltà di interrompere la disponibilità del programma “Parrinage” in qualsiasi momento lo ritenga opportuno, senza giustificazione e senza dover inviare alcuna comunicazione in merito agli associati Titolari del “certificato di associazione”.
Non è permesso al Titolare del “certificato di associazione”, salvo eventuali promozioni, utilizzare il proprio tempo vacanza consecutivamente o anticipatamente la settimana gratuita concessa per il programma di “Parrainage”.
Nel caso in cui il Titolare del “certificato di associazione” non utilizzi la settimana gratuita nello stesso periodo e location in cui avviene il programma di “Parrainage”, la perde e non ha la possibilità di recuperarla in altri momenti.
Nel caso in cui la famiglia o persona Ospite che soggiorna mediante il programma di “Parrainage”, non aderisca all’associazione, il Club avrà la facoltà di negare l’accesso futuro alla/alle strutture facenti parte del Club, anche nel caso in cui venga data disponibilità di un periodo di titolarità di un socio.